22 Gennaio 2020  09:44

Spielberg e Scorsese produrranno il nuovo film di Bradley Cooper per Netflix

Pierre Hombrebueno
Spielberg e Scorsese produrranno il nuovo film di Bradley Cooper per Netflix

Da sinistra, Steven Spielberg, Bradley Cooper e Martin Scorsese (© Getty Images)

Sarà un biopic sulla relazione tra il celebre pianista Leonard Bernstein e sua moglie Felicia Montealegre

Netflix potrebbe aver trovato il suo prossimo grande progetto dopo l’acclamato The Irishman. La piattaforma svod, infatti, è riuscita ad accaparrarsi i diritti del prossimo film di Bradley Cooper, protagonista sia in veste di regista che di attore, incentrato sulla storia del celebre pianista Leonard Bernstein. Lo stesso Cooper ha firmato la sceneggiatura in collaborazione con Josh Singer, mentre tra i produttori figurano Steven Spielberg, Martin Scorsese e Todd Phillips. Il biopic, che dovrebbe concentrarsi in particolare sul complicato rapporto tra Bernstein e sua moglie Felicia Montealegre, non ha ancora una data di uscita, ma le riprese dovrebbero partire nei primi mesi del 2021. Come già per The Irishman, Storia di un matrimonio e I due papi, anche l’uscita in streaming di questo film sarà preceduta da una release in sala.

Ha commentato Scott Stuber, Netflix Head of Film: «Il debutto alla regia di Bradley (A Star is Born) è stato brillante e si è dimostrato subito un grande cineasta. La sua forte passione e la sua visione chiara nel portare in vita la relazione tra l’iconico compositore Leonard Bernstein e sua moglie Felicia Montealegre promettono di rendere giustizia alle loro vite, come solo questa rinomata squadra potrebbe. Siamo onorati di lavorare con i Bernstein per condividere la storia della loro famiglia col pubblico».

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 28 Settembre 2017
    Notorious Pictures, i numeri del primo semestre
    Il Consiglio di Amministrazione di Notorious Pictures, società quotata sul mercato AIM Italia, ha approvato in data odierna la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2017.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy