26 Maggio 2020  10:56

Rai: 2019 in pareggio

Eliana Corti
Rai: 2019 in pareggio

L'ad Rai Fabrizio Salini - ©Rai

Ricavi in crescita, ma non la raccolta adv

Il cda Rai ha approvato il progetto di bilancio al 31 dicembre 2019, che vede un risultato netto consolidato in pareggio e una posizione finanziaria netta negativa di 469,4mln, in peggioramento rispetto all’esercizio 2018, “ma comunque attestata su livelli di sostenibilità”. Rai registra un incremento complessivo nei ricavi pari a 78mln “pur in presenza di una contrazione di quelli pubblicitari”, e un incremento dei costi esterni (al netto dei grandi eventi sportivi e a perimetro omogeneo), dovuto in particolare al rafforzamento dell’offerta e “dei maggiori impegni” per RaiPlay. Cresce anche il costo del personale, a causa delle politiche di incentivazioni che alle assunzioni con contratto di apprendistato “in un’ottica di acquisizione di competenze digital-native”, come indicato anche dal piano industriale.

Contenuti correlati : Rai bilancio
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 08 Luglio 2013
    In distribuzione “Tivù” di luglio
    È la pay tv satellitare la protagonista assoluta del numero di luglio di “Tivù”, il mensile edito da Editoriale Duesse, dedicato al business televisivo e adv.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy